Il “Classico Bistrot”, ristorante nel quartiere Prati, ha festeggiato il suo primo anno di attività con una cena esclusiva. Fondato da Gianrico Sivori e Georgiana Tudorache Lacrimioara - entrambi i soci vantano una formazione in management del food & beverage e studi presso l’Alma di Colorno (Parma) - questo bistrot moderno e colorato, dall’atmosfera vintage, ha saputo fin qui distinguersi nel panorama culinario romano grazie alla sua offerta che unisce tradizione e innovazione, sotto la guida dello chef Roberto Micali.
​
Una cena a dir poco perfetta con “Classico Bistrot” che ha superato di gran lunga tutte le mie aspettative: dai piatti ispirati alla tradizione con un originale tocco contemporaneo, tutti preparati con ingredienti super selezionati, freschi e di alta qualità, e i sapori perfettamente bilanciati. Per non parlare poi dei padroni di casa, Gianrico e Georgiana, ospiti perfetti, e del servizio attento e discreto, con il personale sempre pronto a soddisfare ogni nostra richiesta.
Nel cuore del quartiere Prati, si è celebrato il primo anniversario di uno dei nuovi punti di riferimento gastronomici della zona: Classico Bistrot, il locale si distingue per il suo ambiente accogliente, arredato con un elegante mix di elementi vintage e moderni.
Che si tratti di una colazione con lievitati e torte artigianali, di un pranzo veloce, di una merenda pomeridiana con dolci fatti in casa o di un aperitivo informale a base di taglieri e cicchetti, da abbinare a ottimi cocktail e vini, Classico Bistrot accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera sofisticata e rilassata.
​
Proponiamo la ricetta dello chef Roberto Micali del ristorante "Classico Bistrot" di Roma, le polpettine di alici a beccafico con marmellata di peperoni, un antipasto gustoso e veloce, perfetto per una cena a casa tra amici!
​
​
Primo compleanno per “Classico Bistrot”, il bistrot nato nel cuore del quartiere Prati di Roma, dove tradizione e innovazione si sono rivelati un connubio di successo. Questo bistrot moderno e colorato, dall’atmosfera calda e accogliente, ha saputo distinguersi nel panorama culinario romano grazie alla sua variegata offerta sotto la guida dello chef Roberto Micali, che propone un menu dove troviamo i piatti della tradizione italiana rivisitati in chiave moderna.
​
​
La vera novità del menù invernale 2024 è il dessert: una crostatina di cioccolato con ricotta al tartufo e frutti di bosco aromatizzati. Nato quasi per gioco dall’idea di aggiungere del tartufo alla ricotta, questo dolce sorprende per il contrasto tra l’intenso aroma del tartufo e le fresche note dolci. Un’esperienza inaspettata che lascia le papille gustative stupefatte, abituate a percepire il tartufo in piatti salati e invece piacevolmente colpite da questo incontro di sapori.
Non mancate di visitare il Classico Bistrot a Roma, dove l’inaspettato incontra la tradizione, in un’atmosfera accogliente e familiare nel cuore di Prati.​
​
Non lontano da San Pietro, al civico 3 di via della Giuliana, nel rione Prati, c’è un nuovo locale all day long, inaugurato il 21 settembre 2023. Classico Bistrot accoglie i suoi clienti con una proposta differente per ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena. All’interno del suo centinaio di metri quadrati, in cui sono distribuiti una trentina di coperti, più altri 18 all’esterno, la location vuole essere un luogo d’incontro e di ricordi, in un’atmosfera raffinata e allo stesso tempo familiare....
​
Accoglienza familiare e piatti della memoria tra boiserie, specchi e i toni rassicuranti del verde e dell’oro con tavoli in legno e mattoni grezzi alle pareti. Entrare da Classico Bistrot, nuova insegna del quartiere Prati di Roma, è un po’ come varcare la soglia della casa di un caro zio. D’altro canto, l’obiettivo dei patron Gianrico Sivori e Georgiana lacramioara Tudorache era proprio quello di creare un ambiente dall’atmosfera elegante ma allo stesso tempo familiare......
​
Tradizionale e da vivere dalla caffetteria fino agli aperitivi. È ‘Classico Bistrot Prati’, nuova apertura per la location ideata da Gianrico Sivori e Georgiana lacramioara Tudora.
Un bistrot a tutto tondo con un menu modellato per soddisfare le esigenze della clientela, con una location di circa 100mq e una cinquantina di sedute comprese quelle esterne. Il concept della cucina rimanda direttamente allo spirito del comfort food, con un occhio attento alla stagionalità e alla sostenibilità....
​
Situato in Via della Giuliana, questo nuovo locale in zona San Pietro è un bistrot che si propone come un’esperienza “all day long“, in grado di accompagnare i suoi ospiti dalla colazione fino alla sera, offrendo un’esperienza culinaria pensata per ogni momento della giornata.
I soci fondatori, Gianrico Sivori e Georgiana lacramioara Tudorache, hanno impreziosito ogni angolo del locale con il loro tocco distintivo, rendendo ogni dettaglio un’espressione autentica della loro passione....
​
​
Anime del progetto di Classico Bistrot due soci che dell’accoglienza e della ristorazione hanno fatto un mestiere: Gianrico Sivori e Georgiana lacramioara Tudorache vantano entrambi una formazione in management del food&beverage e studi all’Alma di Colorno . È lavorando insieme, con esperienze di gestione anche su grandi numeri, che hanno deciso di intraprendere un progetto comune e così è nato Classico Bistrot, un luogo di incontro, di condivisione, di famiglia e di ricordi in un centinaio di metri quadrati, in cui sono distribuiti una trentina di coperti ...
​
​
Se ti capita di essere nei dintorni del Tesoro di San Pietro, prova questo posto. Locale offre grandi piatti della cucina italiana. Prova Classico Bistrot Prati per assaggiare degli ineguagliabili crostate, spaghetti e maialino da latte. Secondo l'opinione degli ospiti, qui i camerieri servono plum cake gustoso. Il paziente personale lavora duramente, ha un atteggiamento positivo e rende questo posto fantastico. Rimarrai sicuramente soddisfatto del professionale servizio. I prezzi ottimi sono una caratteristica che bisognerebbe citare di questo locale. L'atmosfera calma è stata notata dagli ospiti.
​